Il mondo dei gattini

Pubblicato il da pabalta

Quando arriva un micio in casa è certamente una festa e sopratutto per i più piccoli, attenzione però che un animale non è un giocattolo e quindi bisogna istruire i bimbi sulla cura del nuovo arrivato e fargli capire come trattarlo al meglio anche per non incorrere in graffiate inopportune e una malsana convivneza.

Innanzitutto va predisposto tutto l'occorrente per il soggiorno del micetto, ovvero la lettiera , aperta e bassa sui bordi per permettere al gattino piccolo di entrarvi facilmente, poi col tempo magri si può optare per una di quelle comode lettiere coperte con sportello e filtro per evitare che si diffondano gli odori nell'ambiente.

Dopo di questa va portata in casa una gabbia abbastanza grande tipo quelle da conigli o va creata una recinzione dove alloggiare il micetto per evitare che così piccolo si faccia male o vada a infilarsi in qualche buco o strettoia della casa e voi dovete andare a cercarlo. Dovrà avere un peluche morbido o una pezza di lana calda che gli ricordi per un po' di giorni il calore di mamma gatta dalla quale si è appena separato.
Ovviamente il micio dovrà essere svezzato prima di poterlo portare a casa.

Quando sarà più grande potete allestire una bella cuccia comoda dove il micio può riposare anche se sicuramente preferirà il vosrto letto o il divano di casa.
informatevi sulle marche migliori di cibo per gatti, in commercio ci sono ottimi preparati con tutte le sostanze nutritive adatte per gatti per diverse fasce di età.

Il gatto beve acqua quindi lasciateli sempre a disposizione anche una ciotola di acqua pulita e portatelo subito a fare una prima visita di controllo dal veterinario di fiducia che gli creerà anche il suo libretto personalizzato dove registrare vaccinazioni e quant'altro.

Adesso che siete pronti all'arrivo di un micio allora preparatevi ad accoglierlo al meglio nella sua nuova casa!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post